Applicazione LL-PORTABLE EDIZIONE 2.21
LL-portable è un'applicazione con interfaccia console in ambiente Windows per la consultazione della Biblioteca Digitale per i Ciechi.
È una app completa, veloce, versatile ed è di tipo portable, per utilizzarla basta copiare il file ll.exe in una cartella a piacere, anche in una penna USB o scheda SD.
La app è caratterizzata da un'estrema semplicità d'uso e consente di scaricare le opere, di leggere le anteprime e di aprire i file già acquisiti con comandi immediati. La app è dotata di una potente funzione di ricerca per selezionare le opere sia con stringhe di ricerca spontanee sia con raffinate espressioni regolari.
...
Pacchetto "Lettura libri" edizione 7.44 Con questa versione è possibile conoscere la grandezza dell'opera attuale, in kb o Mb a seconda dei casi, senza dover scaricare l'intero file o visualizzarne l'anteprima: a tale scopo premere Ctrl+' (penultimo tasto della prima fila). Sono state inoltre apportate piccole modifiche al codice per migliorare l'efficienza e correggere alcuni bug. Nota. La versione di prova 7.43 non è stata pubblicata. Il pacchetto Lettura libri è scaricabile gratuitamente all'indirizzo: www.bdciechi.it/lettura/
Applicazione LL-PORTABLE EDIZIONE 2.20
LL-portable è un'applicazione con interfaccia console in ambiente Windows per la consultazione della Biblioteca Digitale per i Ciechi.
È una app completa, veloce, versatile ed è di tipo portable, per utilizzarla basta copiare il file ll.exe in una cartella a piacere, anche in una penna USB o scheda SD.
La app è caratterizzata da un'estrema semplicità d'uso e consente di scaricare le opere, di leggere le anteprime e di aprire i file già acquisiti con comandi immediati. La app è dotata di una potente funzione di ricerca per selezionare le opere sia con stringhe di ricerca spontanee sia con raffinate espressioni regolari.
...
Lezioni di musica
Ricordiamo agli iscritti che nei supplementi della Biblioteca Digitale per i Ciechi
sono disponibili i podcast dell'intero anno 2022 della trasmissione Lezioni di musica della RAI.
Si tratta di file MP3, raccolti in archivi compressi di tipo Rar, relativi agli ultimi 12 mesi. Ciascun archivio contiene le puntate trasmesse nel corso di un quadrimestre.
Per quanto riguarda gli arretrati, che rimangono a disposizione solo per un periodo limitato, attualmente sono scaricabili i podcast dell'anno 2017.
Per scaricare i file, accedere ai supplementi mediante l'apposito link che si trova alla fine della pagina principale.
Link per gli iscritti a Salottopertutti.
Link per gli iscritti a BDCiechi.
...
Problema risolto Abbiamo risolto il problema che provocava il malfunzionamento di BDOnLine e Biblioteca Digitale 4. Il problema si era verificato in seguito a modifiche apportate da Microsoft. Scaricare e installare le nuove versioni utilizzando i link sottostanti. Scarica BDOnLine versione 2.3.0 Scarica Biblioteca Digitale 4 versione 4.1.0
Problema di accesso alla Biblioteca Digitale Informiamo che a partire dal 10 ottobre improvvisamente si è verificato un problema che impedisce l'accesso alla Biblioteca Digitale mediante le applicazioni BDOnLine e Biblioteca Digitale 4. Tutti gli altri metodi di accesso funzionano regolarmente: versione Web, Lettura libri, LL-portable, WinGuido, AudioLogic, Lida player. Stiamo lavorando per individuare e risolvere il malfunzionamento che è conseguenza di modifiche apportate da Microsoft, le quali impediscono la convalida del certificato di sicurezza (TLS). Chiediamo scusa per il disservizio.
Applicazione LL-PORTABLE EDIZIONE 2.10
È disponibile la versione 2.10 di LL-portable, nella quale sono state aggiunte nuove importanti caratteristiche. I richiami indicati qui di seguito fanno riferimento al manuale, che si può aprire dalla app premendo F9.
In ogni momento è possibile variare il volume dei suoni premendo i tasti < (minore) e > (maggiore).
Questo punto e i successivi riguardano solo la finestra di scelta e visualizzazione.
Sono state aggiunte nuove combinazioni di tasti per cercare con i motori di ricerca informazioni sull'opera visualizzata:
Alt+D cerca con DuckDuckGo, Alt+G
cerca con Google, Alt+L cerca con Google libri (sezione 2.5).
Ora è possibile selezionare un'opera indicandone il numero d'ordine: a tal fine, digitare da una a sei cifre e subito dopo il tasto Invio. Notare che
...
Pacchetto "Lettura libri" edizione 7.42
Di seguito sono riassunte le variazioni della versione 7.42 rispetto alla precedente edizione 7.41 del pacchetto Lettura libri.
I rimandi fra parentesi fanno riferimento al manuale del programma.
Per il prelievo delle opere è stato introdotto un nuovo menù di scaricamento [paragrafo 5.0.1],
che consente sia di scaricare l'intera opera sia di leggerne solo un'anteprima. Quest'ultima azione è spesso conveniente perché con essa ci si può rendere conto del contenuto lasciando inalterato il bonus mensile.
Tuttavia, se si preferisce mantenere il vecchio comportamento, basta scegliere la voce Scarica opera e in seguito non chiedere e il menù scomparirà.
...
Applicazione LL-PORTABLE EDIZIONE 2.0
È disponibile la versione 2.0 di LL-portable, nella quale sono state aggiunte nuove importanti caratteristiche.
I richiami indicati qui di seguito fanno riferimento al manuale, che si può aprire dalla app premendo F9.
A partire dalla versione 2.0 le credenziali, una volta inserite, vengono conservate e l'autenticazione è automatica per un periodo di trenta giorni
(se si lasciano trascorrere trenta giorni senza utilizzare la app, le credenziali dovranno essere reinserite).
In caso di avvio da unità removibile, sono ammesse due configurazioni distinte, ad esempio per il PC fisso e per il portatile, in modo da consentire l'avvio del programma in entrambi senza dover reimmettere le credenziali
...
Messaggio destinato esclusivamente agli iscritti di BDCiechi
A partire dal 1 settembre, il team di BDCiechi ha iniziato a mettere in atto un controllo secondo quanto specificato nella
pagina di iscrizione.
Si tratta di quanto segue.
la casella e-mail che diversi utenti di BDCiechi hanno indicato nel corso dell'iscrizione non funziona più oppure non riceve messaggi perché piena. Poiché la casella e-mail è l'unico canale di contatto che richiediamo, ciò rende di fatto impossibile ogni comunicazione con tali iscritti.
In questi casi, e solo in questi casi, limiteremo temporaneamente l'accesso consentendo il prelievo di una sola opera al mese (la visualizzazione delle anteprime rimarrà libera).
...
Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino |
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico |