Programma BDOnLine
Programma portable per l'accesso alla
Biblioteca Digitale per i Ciechi

Problema risolto

Il malfunzionamento segnalato in precedenza, conseguenza di modifiche apportate da Microsoft, è stato risolto. Occorre però scaricare e installare la nuova versione perché le versioni precedenti alla 2.3.0 non possono più funzionare.

Presentazione

BDOnLine è un'applicazione semplice e leggera che la Biblioteca Digitale per i Ciechi mette a disposizione degli utenti registrati per usufruire delle sue risorse on-line, affiancandosi agli altri metodi di utilizzo. Il programma consente, con comandi semplici, di consultare il catalogo sempre aggiornato, comprendente 109578 opere, di aprire un testo di assaggio di qualunque opera presente in esso, di scaricare e visualizzare le opere desiderate.

L'applicazione è costituita da un unico file eseguibile di nome BDOnLine.exe che funziona in Windows 7 o versione successiva.

Dopo aver decompresso l'archivio di distribuzione, copiare il file BDOnLine.exe in una qualunque cartella, ad esempio in una chiavetta USB, e avviare direttamente tale eseguibile oppure creare sul desktop un opportuno collegamento.

Il programma non richiede alcuna installazione, si appoggia unicamente alle risorse del sistema operativo, non necessita né di librerie né di altri file ausiliari, non tocca il registro di sistema, lavora esclusivamente in memoria e scrive su disco solo un piccolo file per conservare i segnalibri, oltre naturalmente ai file di cui l'utente richiede il salvataggio.

Licenza e download

L'ultima versione ufficiale di BDOnLine è la 2.3.0.
Il programma viene fornito mediante un archivio compresso di tipo ZIP. Decomprimere tale archivio e avviare il programma BDOnLine.exe da una cartella qualunque di un'unità abilitata in scrittura.

Prima di scaricare BDOnLine, leggere la licenza per l'uso e l'accesso ai servizi.

Accettare i termini della licenza selezionando l'appropriata casella sottostante.
Chi non accetta la licenza non può né scaricare né usare il programma.
Dichiaro di aver letto la licenza e di accettarne tutti i termini.
Non accetto la licenza.

Risorse in rete

Per istruzioni complete consultare il manuale di BDOnLine.

Informazioni generali sulla Biblioteca Digitale per i Ciechi

Regolamento della Biblioteca Digitale

Elenco dei distributori e iscrizione alla Biblioteca Digitale

Notizie e avvisi della Biblioteca Digitale per i Ciechi

Breve cronistoria della Biblioteca Digitale per i Ciechi