Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: L’amore è una fonte inesauribile di riflessioni: profondo come l’eternità, alto come il cielo e grande come l’universo (Alfred de Vigny)
Santi del giorno: San Benvenuto Scotivoli, Santa Linda, Santa Lea di Roma, San Nicola Owen, Santa Nilde, Beato Francesco Luigi Chartier, Beato Clemente Augusto von Galen, Beato Ugolino Zefirini da Cortona


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Messina Alessandro: L'incontro
Grandezza del file: 251 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Alessandro Messina.

L'incontro.

È una notte strana a Parigi. Giovanni, un rinnomato ma controverso ginecologo, in preda all'angoscia e con la volontà di farla finita, decide di scappare dall'ospedale dove l'indomani dovrà subire un delicato intervento chirurgico. Il suo peregrinare notturno lo porta sul lungosenna. Qui, in un'atmosfera al confine tra sogno e realtà, incontrerà diverse figure del suo nebuloso passato che lo metteranno spalle al muro, costringendolo a fare i conti con l
...stanchezza gli segava le gambe, tanto da doversi fermare per il respiro corto e un forte dolore toracico, che sin dalla notte precedente non gli dava pace, gli penetrava il petto.
Giunto in bagno, dopo un ennesimo colpo di tosse che lo scosse violentemente, per la prima volta notò la presenza di sangue nell'espettorato. Si guardò allo specchio.
Un forte dimagrimento si era impadronito del suo corpo e il pallore del viso tirato come una corda di violino era ormai una triste evidenza.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico