Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: L’amore è una fonte inesauribile di riflessioni: profondo come l’eternità, alto come il cielo e grande come l’universo (Alfred de Vigny)
Santi del giorno: San Benvenuto Scotivoli, Santa Linda, Santa Lea di Roma, San Nicola Owen, Santa Nilde, Beato Francesco Luigi Chartier, Beato Clemente Augusto von Galen, Beato Ugolino Zefirini da Cortona


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Johnson Jane: Come pioggia sulle dune
Grandezza del file: 788 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Jane Johnson

Come pioggia sulle dune

Isabelle ha la vita che ha sempre desiderato e per cui ha lottato. Un ottimo lavoro nel centro di Londra, un guardaroba pieno di abiti eleganti e tutto regolato da un ordine maniacale. Ma Isabelle non è sempre stata così. Un tempo era una bambina chiassosa e ribelle; nel tempo, però, ogni spinta vitale si è infranta contro il muro di dolore per la separazione dei genitori, due archeologi molto più interessati alle antichità che alla figlia, e per l'ab
...pallido, con il loro vitino di vespa e i capelli luccicanti, che le altre bambine tanto amavano e agghindavano. Mi interessavo poco anche dei miei vestiti: preferivo fabbricare catapulte per sparare missili di fango, rincorrere i miei compagni di giochi finché non mi faceva male la pancia dal ridere, costruire nascondigli e andare in giro mezza nuda anche d'inverno.
"Sei una piccola selvaggia!" diceva mia madre accompagnando quelle parole con uno sculaccione. "Santo cielo, copriti, Isabelle.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico