Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: L’amore è una fonte inesauribile di riflessioni: profondo come l’eternità, alto come il cielo e grande come l’universo (Alfred de Vigny)
Santi del giorno: San Benvenuto Scotivoli, Santa Linda, Santa Lea di Roma, San Nicola Owen, Santa Nilde, Beato Francesco Luigi Chartier, Beato Clemente Augusto von Galen, Beato Ugolino Zefirini da Cortona


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Frontali Amalia - Quasi Rebecca: Accordi
Grandezza del file: 529 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Amalia Frontali Rebecca Quasi

ACCORDI

Vienna, 1904 - Dorothea di Saxe-Coburg e Gotha-Kohary ha appreso da adolescente a riservare al pianoforte tutte le passioni del suo cuore. Alla veneranda età di ventitré anni, nonostante il lignaggio reale e la dote principesca, si trova a dover ridimensionare le proprie aspettative matrimoniali. Gunther di Schleswig-Holstein è un figlio cadetto con un titolo senza valore, che vanta un singolare talento per il violino e uno spiccato fiuto per gli af
...Sarò lì dopodomani. Mi aspetto di trovare Dorothea docile e pronta a partire. Se ha dei risentimenti, li covi in silenzio: le sue idee e le sue opinioni, visto che ha avuto la disgraziata idea di nascere senza palle, non mi interessano. Si farà mettere al dito un anello e ingravidare da chi le dirò io, senza fiatare.
Quanto a te, ti prego di risparmiarmi slanci eroici da Don Quijote, sai benissimo che la scherma da palcoscenico e la farsa tragica con me non funzionano.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico