Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 16 luglio 2025


Frase del giorno: L’opinione mia è che nissuna cosa sia contro natura, salvo l’impossibile, il quale, poi, non è mai (Galileo Galilei)
Santi del giorno: Nostra Signora del Carmelo, Santa Elvira di Ohren, Santa Carmen, San Matteo, Santa Edith, San Vitaliano di Osimo, Santi Lang Yangzhi e Paolo Lang Fu, San Giustiniano, Santi Andrea De Soveral e Domenico Carvalho, Sant’Antioco, Sant'edburga di Aylesbury, Santa Maria Maddalena Postel, Sant'elerio di Jersey, San Valentino di Treviri, Beata Maddalena Francesca De Justamond, Beato Nicola Savouret, Beata Ermengarda di Chiemsee, Beato Simone Da Costa


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Fitzgerald Conor: I cani di Roma
Grandezza del file: 765 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Conor Fitzgerald

I CANI DI ROMA

Titolo originale: The Dogs of Rome

© 2010 by Conor Fitzgerald
© 2011 Adriano Salani Editore S.p.A. - Milano
Il nostro indirizzo Internet è: www.ponteallegrazie.it

La canicola dell’agosto romano pesta duro. Dagli alberi le cicale berciano il loro canto ipnotico. Nel vicinato i televisori stanno vomitando programmi per casalinghe assopite e Arturo Clemente viene assassinato in casa sua da un uomo che neanche conosce. Quando il commissario Alec Blum
...Ma così...» Agitò la grossa mano a indicare la stanza da letto, l’appartamento, lui, Roma, tutto. «Hai un bambino. Lo capisco. Però non...» Si interruppe. «Vorrei sul serio che funzionasse».
Arturo le chiuse la porta alle spalle e tornò dritto in camera. Si sentiva sollevato e non aveva fretta. Sveva gli aveva detto che chiamava da Padova. Anche se il treno fosse partito in quel momento esatto, le ci sarebbero volute cinque ore buone. Tolse le lenzuola dal letto e poi si domandò cosa farne.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico