Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: La crudeltà, come tutti i vizi, non richiede altro motivo che se stessa: ha bisogno soltanto di un’occasione (George Eliot)
Santi del giorno: Santi Vitale, Valeria e Ursicino, Santi Teodora e Didimo, Santi Pietro Chanel e Luigi Maria (Grignion) da montfort -, Santa Gianna Beretta Molla, Santi Massimo, Dada e Quintiliano, Sant'Artemio di Sens, Beato Guido Spada, Beato Giuseppe Cebula, Beato Lucchese




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Biagi Enzo: L'uomo non deve morire
Grandezza del file: 697 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

ENZO BIAGI.

L'UOMO NON DEVE MORIRE.
edizione 1975.

aldo garzanti editore.

Ringraziamenti

Debbo esprimere la mia gratitudine al professor Carlo Sirtori per i preziosi suggerimenti che mi ha dato quando ho cominciato a tracciare il piano del mio lavoro, e al professor Giuseppe Folli, che si è assoggettato alla fatica di leggere e rivedere il manoscritto.
Ringrazio anche gli amici e colleghi Ennio Caretto, Jas Gawronski, Gino Gullace, Renzo Marchelli e Sergio Zavoli per l'aiuto offertomi nella raccolta del materiale.
...Stavo

8 9 leggendo un romanzo di~Giulio Veme, Dalla terra alla luna.
Era notte, e io mi agitavo nel letto.
Così non può andare, mi dicevo, non può essere un cannone che spara l'uomo.
Qualcosa deve portarlo verso le stelle. » Un giorno feci visita al dottor Sabin, al Children's Hospital di Cincinnati.
La sala d'aspetto è sempre piena di madri e di piccoli malati, qualcuno piange.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico