Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: A me piace sentire le cose cantare. Voi le toccate: diventano rigide e mute. Voi mi uccidete le cose (Rainer Maria Rilke)
Santi del giorno: San Faustino, Santa Giorgia, San Colombano di Gand, San Claudio de la Colombière, San Walfredo della Gherardesca, beato Gaspare Daverio, Beato Angelo (Scarpetti) da Sansepolcro, Beato Bartolomeo Dalmasoni




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Valpy Fiona: Il segreto della sarta di Parigi
Grandezza del file: 526 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Fiona Valpy

Il segreto della sarta di Parigi

© 2020 Newton Compton editori s.r.l., Roma

Il destino può metterci davanti a scelte impossibili

Parigi, 1940. La città è occupata dai nazisti e tre giovani sarte cercano di sopravvivere nonostante le difficoltà. Ognuna di loro nasconde un segreto. Mireille, dopo la tragica perdita dell’amica Esther in un raid nazista, decide di unirsi alla Resistenza. Claire è stata sedotta da un misterioso ufficiale tedesco. Vivienne, invece, è coinvolta
...E, da lontano, penseranno che sia stato tagliato da un unico scampolo di seta. Solo guardandolo più attentamente capiranno la verità.

Harriet.

Un soffio di aria calda e viziata, rigurgitata dal groviglio di gallerie sotterranee, mi colpisce alle gambe e mi arruffa i capelli, mentre trascino la pesante valigia su per i gradini del Métro, affiorando nella luce del pomeriggio parigino.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico