Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Smith Evelyn E: Il pianeta perfetto
Grandezza del file: 318 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

EVELYN E. SMITH

IL PIANETA PERFETTO

I ROMANZI DEL COSMO

1963 PONZONI EDITORE S.p.A. MILANO

Il libro
Speers e Moodie, capitano il primo, tenente la seconda, per incarico della Federazione, da Terra, loro pianeta di origine, vengono inviati in missione su Artemis, un pianeta una volta adibito a istituto di bellezza. Ivi giunti, in forma ufficiale, i due, dopo varie peripezie talvolta venate da un sottile senso di humor, rimangono prigionieri delle strane leggi estetiche che vigono in quel pianeta e delle lotte interne che quegli abitanti vivono contro il partito dei Pirotici.
...poté nasconderle più a lungo la verità. - Per voi non c'è pericolo, - sussurrò, - dato che siete femmina. Ma per me... be'... donne che non hanno mai visto un uomo... non so cosa potrebbero fare!
- Dirò io a quelle dannate planetarie che voi siete gentile come un agnellino, - esclamò Moodie, fraintendendo come al solito. - E altrettanto innocuo... Inoltre, - aggiunse teneramente, - se dovesse succedere il peggio, capitano, caro, mi metterò davanti a voi e vi proteggerò col mio corpo!
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico