Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Ricordi che una notte, all’improvviso, risorgete, come una rosa in un deserto (Juan Ramon Jìmènez)
Santi del giorno: San Leone Magno, Santa Ninfa, San Demetrio di Antiochia, San Tiberio, Sant'Andrea Avellino, San Baudolino di Alessandria, Sant'Oreste di Tiana in Cappadocia, San Giusto di Canterbury, San Costantino (Costanzo) Cachai, Beata Odette Prévost, Beata Lucilla Di Gesù (Lucía González García)




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Valenza Gabriele: Il Gioco Delle Classi
Grandezza del file: 215 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Gabriele Valenza

– Il gioco delle classi

 
Cedric Chapman è il conte di Canterbury, un uomo ricco ed arrogante. Annoiato dalla monotonia di giorni tutti uguali, si diverte a maltrattare il suo maggiordomo. Un'idea lo stimola: decide di far visita ai suoi parenti, con i quali non ha più rapporti da moltissimi anni. L'obiettivo è quello di averli tutti nel suo castello per la cena di Natale. Per lui è solo un grande gioco nel quale poter esibire la sua superiorità, ma giocare con le vite degli altri è pericoloso.
...peso un peso enorme. Perché non è il peso di un foglio di carta che gli sto imponendo di reggere, ma quello di una classe sociale, e voglio che lo senta. Alfred ha sessantacinque anni, io invece cinquanta. La lista è proprio qui, davanti al mio naso, ciò che vedo di Alfred è solo il guanto bianco con cui la regge ed un pezzo di avambraccio che si perde nel buio. Continuo a cingere la mia tazza, ora che ho assorbito abbastanza calore sollevo Alfred da quel peso.
«Grazie Alfred.»
«Signore.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico