Biblioteca Digitale per i Ciechi |
Distributore BDCiechi |
Frase del giorno: | Oggi il mio cuore è quello d’un fanciullo, se pur la tempia già s’impoverisce (Guido Gozzano) |
Santi del giorno: | Sant'Ubaldo di Gubbio, Santa Massima di Frejus, Sant'Andrea Bobola, San Possidio, Santi Fiorenzo e Diocleziano, Sant'Onorato di Amiens, San Simone Stock, San Pellegrino d'Auxerre, Beato Adamo di Fermo, Beato Zosimo Maria Brambat, Beato Vitale Vladimiro Bajrak, Beato Michele (Michal) Wozniak |
Domande frequenti |
Contatto |
CLIVE BARKER
EVERVILLE
(Everville, 1994)
Ricordo, profezia e fantasia - il passato,
il futuro e l'intermezzo di sogno
che li separa - sono un solo paese, che vive
un giorno immortale.
Saperlo è Saggezza.
Usarlo è l'Arte.
PARTE PRIMA
Era, è e sarà
Uno
1
Fu la speranza a perderli. La speranza e la certezza che la Provvidenza li aveva fatti soffrire abbastanza per i loro sogni. Già tanto avevano perduto lungo la via - figli, guarito
...dall'abbraccio consolatorio di Dio e non avrebbero biasimato coloro che li avevano seppelliti per la scarsa profondità delle loro fosse o per la brevità delle preghiere recitate sulle loro salme.
"Parleremo di loro con amore," aveva dichiarato Deale, "quando avremo ripreso fiato."
Il giorno dopo aver formulato quella promessa ai deceduti aveva raggiunto la loro schiera stroncato dalla fatica durante l'attraversamento di un nevaio. Il suo corpo era rimasto insepolto, almeno da mano umana.
...
[Fine del testo di assaggio]
Torna a inizio pagina
Leggi l'informativa sull'uso dei cookie
Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino |
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico |