Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: A volte non ottenere ciò che vogliamo è solo un colpo di fortuna (Anonimo)
Santi del giorno: San Celestino I, San Mauro, Santa Liliana, Santa Natalia di Cordova, San Pantaleone, Sant'Ugo di Lincoln, Sant'Arnaldo di Lione, San Raimondo Zanfogni, detto Palmerio, San Bertoldo di Garsten, Beata Maria Maddalena Martinengo, Beata Lucia Bufalari di Amelia, Beato Giacomo Papocchi da Montieri, Beata Maria Grazia Tarallo




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Giffin Emily: Amore e ritorno
Grandezza del file: 581 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

EMILY GIFFIN

AMORE E RITORNO

PIEMME

La vita di Ellen non sembra perfetta, lo è senza ombra di dubbio. Trentatrè anni, fotografa, è sposata con Andy, l'uomo che ama e che sa sempre tirare fuori il meglio di lei. Tutto fila a meraviglia fino a quando, un giorno, Ellen incontra Leo.
Leo, il perfido ma irresistibile rubacuori che non vedeva da otto anni. Leo, l'uomo che riusciva sempre a tirare fuori il peggio di lei e che, dopo una lunga e appassionata relazione, l'aveva lasciata senza una parola. Leo, l'ex con la E maiuscola, che ovviamente Ellen non ha mai dimenticato.
...più grande di me e decisamente cinica, avrebbe potuto scatenare una tempesta di osservazioni caustiche sul matrimonio e la monogamia. Scriverlo sul diario sarebbe stato come dargli troppa importanza, cosa che non avevo alcuna intenzione di fare. Raccontarlo a Andy, infine, sarebbe stato allo stesso tempo stupido, autodistruttivo e offensivo. Non mi andava di tenergli nascosto qualcosa, una macchia nera sul nostro fresco matrimonio, ma decisi che dovevo farlo per il nostro bene.
«Cosa le porto?
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico