Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 28 marzo 2024


Frase del giorno: Giacché chi è infamato una volta, non aspetti più perdono (Pietro Ellero)
Santi del giorno: Santo Stefano Harding, Santi Prisco, Malco e Alessandro di Cesarea di Palestina, San Cirillo di Eliopoli, Sant'Ilarione di Pelecete, Beata Margherita da Verona, Beata Renata Maria Feillatreau, Beata Giovanna Maria de Maillé, Beato Giovanni Battista Malo, Beato Venturino di Bergamo, Beato Antonio (Patrizi) da Monticiano




Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Berg J. L: Il mondo in una stanza
Grandezza del file: 487 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

J.L. Berg

Il mondo in una stanza

Casa Editrice Nord
Milano - 2015

Presentazione
Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai visto il mare, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l’ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai…
...gli infermieri preferiscono darci dentro con le coperte, piuttosto che col riscaldamento. Peccato che io, che sono alta un metro e sessantacinque scarso e pesavo quarantacinque chili appena, non riuscissi a scaldarmi neanche sotto una montagna di piumini e per questo adoravo i caloriferi.
Con una mano premuta sul petto, provai a fare un respiro profondo. Espirando, sentii un rantolo per niente rassicurante. Mi morsi il labbro e feci finta di niente: quel giorno dovevo pensare a una cosa sola.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico