Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 15 maggio 2024


Frase del giorno: Odio le cattive massime più ancora che le cattive azioni (Jean-Jacques Rousseau)
Santi del giorno: Madonna di Montenero (Livorno), Sant'Isidoro l'agricoltore, Sant'Achille il taumaturgo, San Simplicio di Fausania, San Benvenuto, Santi Bohtiso, Isacco e Simeone, San Donnino di Piacenza, San Severino di Settempeda (, Santi Cassio e Vittorino, Santa Cesarea di Otranto, Sant'Ellero (Ilaro) di Galeata, San Ruperto di Bingen, San Dimitriano di Verona, Beato Girolamo da Mondovì, Beato Bernardino da Bibbiena, Beati Diego da Valdieri e Clemente da Bressanone, Beata Elisabetta Róza Czacka




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Gordon Stuart: The Eyes. 02 - Due occhi
Grandezza del file: 483 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Stuart Gordon
DUE OCCHI

In qualche luogo il dio infante era nato. La forza emanata dal messia mutante stava scuotendo le contorte civiltà che erano sorte dalle ceneri del mondo.
Per Tschea le vibrazioni di Un Occhio erano il confronto con il significato dei suoi riti; per Liam la visione di una piaga psichica infinita; per la Confraternita significava che era giunto il giorno in cui l’“uccello” avrebbe cantato la redenzione della Scienza.
Per tutti al mondo, il Libro di Due Occhi avrebbe dovuto essere il testamento per il millennio a venire.
...si poteva con attenzione percorrere un banco di fango, illuminato da una luna spettrale, unito a una delle isole dove gli uccelli erano annidati, e le nere lagune intorno restavano quasi immobili, rumoreggiando contro il fango che andavano modellando, rifrangendo semplicemente i riflessi lunari. E forse la calma sarebbe stata un avvertimento, affinché il visitatore si fermasse e volgesse la testa, e quando l’avesse sentito, avrebbe pensato all’inizio che era soltanto la sua immaginazione.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico