Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 2 maggio 2024


Frase del giorno: Che età felice quando un uomo può essere inattivo impunemente! (Washington Irving)
Santi del giorno: Sant'Atanasio, Santa Flaminia, Sant'Antonino Pierozzi (di Firenze), San Giuseppe Maria Rubio Peralta, San Felice di Siviglia, Santi Vendemiale, Fiorenzo, Eugenio e Longino, San Valdeberto di Luxeuil, Beato Guglielmo Tirry, Beata Sandra Sabattini, Beata Maria Acutina (Helena) Goldberg


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Roggero Patrizia Ines: Il sentiero della passione
Grandezza del file: 203 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Patrizia Ines Roggero

Il sentiero della passione

Anno 1865
Ander e Levicy viaggiano nella stessa carovana lungo la pista che attraversa il Territorio Indiano. Quando lo zio della ragazza decide di venderne la verginità, sarà proprio Ander a comprarla. Lo ha fatto per pietà o per amore? Levicy se lo domanda di continuo, ma è difficile comprendere i pensieri di quel messicano che nulla vuole rivelare di sé.
Insieme fuggiranno attraverso il Territorio Indiano e poi nel cuore della comancheria, tra insidie e tentazioni alle quali non si potranno sottrarre.
...nel silenzio che avvolgeva la carovana, di tanto in tanto spezzato dall'ululato dei coyote e dal russare di zio Carl che, ubriaco, dormiva in una delle tende al centro del bivacco. Levicy rabbrividì e si strinse nella coperta. Da quando si erano lasciati alle spalle Abilene, non avevano incontrato che prateria lungo la quale si snodava la pista Chisholm. Non sapeva cosa avrebbe trovato ad attenderla in Texas, forse la fortuna, forse una vita di stenti. Si rigirò nel giaciglio duro e scomodo.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico