Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Domenica 5 maggio 2024


Frase del giorno: Vi è chi dona con gioia, e la gioia è la sua ricompensa (Kahlil Gibran)
Santi del giorno: Sant'Irene (Erina) di Lecce, Santa Tosca, San Leo di Africo, San Lando, San Geronzio di Milano, Santa Prisca, San Nunzio Sulprizio, San Gottardo di Hildesheim, Sant'Ilario di Arles, Sant'Aleide di Valduc, San Martino di Finojosa, San Gioviniano, Beato Benvenuto Mareni da Recanati, Beata Caterina Cittadini


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Previati Anna: Loving Rosamund
Grandezza del file: 511 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Anna Previati

Loving Rosamund

Londra, 1832.
Da quando Rosamund ha incontrato Lord Philip de Quincy al ballo che i suoi genitori hanno dato nella loro casa di Londra, a Ludgate Hill, non ha dubbi: è lui l'uomo che sposerà. Quel bel giovane francese dagli occhi blu le ha rubato il cuore.
Affascinata dai suoi modi premurosi ha trascorso con lui un'indimenticabile estate, tra passeggiate romantiche, serate a teatro e concerti, uniti dalla comune passione per la musica. La felicità sembra a portata di mano, dunque.
...A qualunque costo.
Si sedette sulla panca davanti al pianoforte, uno splendido strumento a coda di fabbricazione francese che suo padre, Lord Ashton, le aveva regalato per il suo dodicesimo compleanno, e passò distrattamente il dito indice sulla tastiera bianca e lucida, invitante, un richiamo potente e irresistibile come il canto di una sirena. Premette alcuni tasti a caso, che emisero una serie di suoni scombinati facendole strizzare gli occhi per la sgradevole stonatura.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico