Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: La malignità è cattiveria impotente (Igino Ugo Tarchetti)
Santi del giorno: San Juan Diego Cuauhtlatoatzin di Guadalupe, San Siro di Pavia, Santa Valeria di Limoges, San Pietro Fourier, Santa Balda di Jouarre, San Vittore di Piacenza, Beata Dolores Broseta Bonet, Beato Bernardo Maria di Gesù (Cesare Silvestrelli), Beato Francesco da Novara, Beato Gaudenzio Carmelino da Omegna


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Mauri carlo: Quando il rischio è vita
Grandezza del file: 380 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Carlo Mauri.
Quando il rischio è vita.

CON UNA PREFAZIONE DI ANDREA VITALI

Alpinista, viaggiatore, navigatore ed esploratore, Carlo Mauri fu soprattutto un uomo dalla curiosità insaziabile nei confronti del mondo e degli uomini che lo abitano. Quando il rischio è vita, pubblicato nel 1975 e oggi riproposto in una nuova edizione con una prefazione di Andrea Vitali, nuove fotografie e un'appendice sulla sua esperienza in Unione Sovietica, a quarant'anni di distanza nulla ha perso della freschezza e del fascino originari: proprio come tutti i grandi classici.
...sono? In una tenda d'alta quota sull'Himalaya dove scarseggia l'ossigeno da respirare? Nel sonno, forse, mi sono dimenticato di mantenere un ritmo accelerato alla respirazione, per cui stavo per soffocare? No, non sono sul "Tetto del Mondo". Forse mi trovo all'Antartide, dove il profondo gelo mi stava assiderando perché mi ero pian piano addormentato, invece di stare sveglio a combatterlo perché non mi rendesse simile a un pezzo di ghiaccio. No, non è il Continente Bianco dove ora mi trovo.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico