Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Lunedì 29 aprile 2024


Frase del giorno: Chi è euforico nei giorni felici sarà depresso in quelli tristi (Yamamoto Tsunetomo)
Santi del giorno: Santa Caterina da Siena, San Roberto, Sant'Ugo di Cluny, Sant'Acardo, San Severo di Napoli, San Cristino, Sant'Antonio Kim Song-U, Beata Anna Chrzanowska, Beata Itala Mela


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Leifsson Thorarinn: Il segreto di papà
Grandezza del file: 99 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

THÓRARINN LEIFSSON

Il segreto di papà

Una stramba famiglia custodisce un terribile segreto! Pensi che la tua famiglia sia strana e ti vergogni un po’ dei tuoi? Preferisci non invitare amici a casa per via delle loro particolarità? Lasciatelo dire, non importa quanto credi sia imbarazzante la tua famiglia, la mia lo è mooolto di più!« Quasi tutte le famiglie hanno dei segreti. Cose che nessuno deve sapere. Sono segreti terribili. Però il segreto che avevamo noi in famiglia era peggiore di tutti gli altri. Ma parecchio, anche. E adesso te lo voglio confidare… »
...pacco di biscotti e altre cose da mangiare che ammassava su un tavolo di plastica ingiallito. Brandur, il nostro gatto, sonnecchiava come morto su un mucchio di ciarpame, dentro un vecchio passeggino accostato al muro. Al massimo apriva un occhio se papà accavallava le gambe o si sgranchiva le grasse dita dei piedi.
«Accidenti se fa caldo oggi» canticchiava papà, con qualsiasi temperatura. «Un caldo accidentato!» Poi apriva il giornale e ci leggeva a voce alta qualche stupidaggine tipo:
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico