Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 2 maggio 2024


Frase del giorno: Che età felice quando un uomo può essere inattivo impunemente! (Washington Irving)
Santi del giorno: Sant'Atanasio, Santa Flaminia, Sant'Antonino Pierozzi (di Firenze), San Giuseppe Maria Rubio Peralta, San Felice di Siviglia, Santi Vendemiale, Fiorenzo, Eugenio e Longino, San Valdeberto di Luxeuil, Beato Guglielmo Tirry, Beata Sandra Sabattini, Beata Maria Acutina (Helena) Goldberg


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


James Sophia: Solo per una notte
Grandezza del file: 299 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

sophia James

Solo per una notte

Inghilterra, 1826 - In una gelida notte d'inverno, Taris Wellingham e BeatriceMaude Bassingstoke, in viaggio verso Londra sulla stessa diligenza, vengono sorpresi da una violenta tormenta. Costretti ad abbandonare la carrozza e a cercare un riparo, dopo una lunga e faticosa cavalcata sotto la neve raggiungono un fienile. E qui, immemori del passato e incuranti del futuro, trovano conforto l'uno nelle braccia dell'altra, finché il sorgere del sole non li sorprende ancora uniti. Quale futuro riserverà loro quella notte di passione che avevano creduto passeggera?
...a intravedere non esisteva più, segno che almeno una delle lampade della carrozza doveva essersi spenta, nell'impatto. Il mondo pareva sprofondato nelle tenebre, alle quali lui era ormai avvezzo. Appoggiandosi al suo bastone, Taris si alzò in piedi. Beatrice-Maude Bassingstoke riusciva a stento a credere a ciò che era appena avvenuto. La testa le doleva, e doveva essersi ferita al labbro superiore. Rabbrividì, e si sforzò di tenere la bocca chiusa perché non si sentisse che batteva i denti.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico