Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Martedì 7 maggio 2024


Frase del giorno: Dalla culla e non dalla scuola deriva l’eccellenza di qualunque ingegno (Pietro Aretino)
Santi del giorno: Santa Flavia Domitilla, Santi Agostino, Augusto e Flavio (Fulvio) di Nicomedia, Santa Rosa Venerini, San Fulvio, san Domiziano di Huy, Sant'Antonio Pecierskij, Sant'Agostino Roscelli, San Placido di Autun, San Cinereo di Spoleto, San Giovanni di Beverley, Beato Alberto da Bergamo, Beato Francesco Paleari, Beata Gisella d'Ungheria


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Supplementi autore Giusti Amabile (alias Dellamore Virginia)


Chi è Amabile Giusti?

Se Amabile Giusti fosse una pianta, sarebbe un succulento cactus dai fiorellini rosa. Se fosse un libro, sarebbe un misto tra Persuasione e Jane Eyre.
In teoria è un avvocato, in pratica ha mollato la carriera forense per diventare una sognatrice dall’immaginazione sempre in movimento. Ama tutti gli animali – che sia una formica, un serpente, un gattino –, per questo mangia e pensa vegano.
Ama tutto ciò che è silenzioso e verde, infatti il suo sogno è quello di vivere in un casale in Toscana, circondata dai suoi adorati amici a quattro zampe e dalle sue storie in scrittura.
Oltre a quello di Virginia Dellamore per i regency, ha in mente nuovi pseudonimi per nuovi generi... Un domani, chi lo sa, potrebbe scrivere un giallo, un distopico o addirittura un dark romance!

Tratto dal sito di Amabile Giusti



Testo di assaggio


Giusti Amabile (alias Dellamore Virginia): Una stravagante ragazza perbene
Grandezza del file: 600 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Virginia Dellamore

UNA STRAVAGANTE RAGAZZA PERBENE

(c)Virginia Dellamore
I edizione novembre 2015

Copertina a cura di Elisabetta Baldan.

Londra, età della Reggenza. Annis è una ragazza simpatica ed eccentrica, che vive in un verdeggiante paesino del Sussex. Il suo più grande desiderio è viaggiare e vivere avventure straordinarie, come i protagonisti dei romanzi che legge avidamente. Quando è invitata a trascorrere due mesi a Londra per la Stagione, accetta con entusiasmo: non c
...vantaggioso. Come sarebbe stato possibile, altrimenti, mantenere sei ragazze con l'esigua rendita di Mr. Adams?
Purtroppo, pochi giorni prima della partenza, la gotta di Mrs. Allen si era riacutizzata e la donna era stata costretta a letto. Tuttavia, consapevole che Annis ci sarebbe rimasta male, l'accorta signora aveva preteso che la ragazza partisse comunque. Non era accettabile che quella povera puledrina, per la quale nutriva un'insolita predilezione, perdesse la sua occasione.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico