Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Lunedì 29 aprile 2024


Frase del giorno: Chi è euforico nei giorni felici sarà depresso in quelli tristi (Yamamoto Tsunetomo)
Santi del giorno: Santa Caterina da Siena, San Roberto, Sant'Ugo di Cluny, Sant'Acardo, San Severo di Napoli, San Cristino, Sant'Antonio Kim Song-U, Beata Anna Chrzanowska, Beata Itala Mela


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Fullin Alessandro: 01 - Sissi a Miramar
Grandezza del file: 97 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

ALESSANDRO FULLIN

L'Imperatrice Sissi è stata uccisa a Ginevra nel 1898? Questo vuole la Storia. Nel romanzo di Alessandro Fullin invece la celebre sovrana si rifugia a Miramare dove convince una riluttante Carlotta del Belgio a ospitarla celandone la reale identità.
Soccorsa dal devoto dottor Mayer e dalla fidata Ottilia, Sissi si ambienta benissimo nella sua nuova dimora fino al giorno in cui incontrerà il patriota Guglielmo Oberdan. Sarà di nuovo l'Imperatrice in pericolo di morte o travolta da una fatale passione?
...qualche bel soldatin no ghe disessi qualcossa de piccante. I più arditi la gaveva portada anche a cior un gelato de Pipolo e dopo, nel buio de un porton, do strucconi no mancava mai.

Tempi lieti de la giovinezza passai per sempre. A nissun 'desso Ottilia ghe podessi dir quel che la diseva alora: No cocolo... No posso 'ndar più in là.

Le delizie passa e cossa resta? Rimpianti, ansie, ma soprattutto problemi e, se sa, el problema principale per tute le serve xe sempre el stesso: la parona.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico