Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: L’antipatia, la diversità di vedute, l’odio, il disprezzo, possono accompagnare il vero amore (August Strindberg)
Santi del giorno: San Matteo, Sant'Alessandro di Roma, Santa Maura di Troyes, San Gerulfo di Tronchiennes, Santi Eusebio, Nestabo, Zenone di Gaza, San Lorenzo Imbert, Santi Francesco Jaccard e Tommaso Tran Van Thien (Vietnam), Beato Rosario Angelo Livatino, Beata Caterina Aliprandi da Asti, Beato Marco da Modena


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Ellroy James: Prega detective
Grandezza del file: 562 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

James Ellroy

Prega detective
(Brown’s Requiem, 1981)

Il primo romanzo di James Ellroy. E ovviamente al centro non possono che esserci Los Angeles e i relitti umani che la affollano, come il detective Fritz. La sua vita sembra scorrere dritta su un binario morto, quando gli si presenta l’occasione di riaprire un vecchio caso, riabilitarsi agli occhi della società e forse trovare anche l’amore.
Il detective Fritz Brown viene ingaggiato da Fat Dog Baker per indagare su sua sorella e
...facendo chiaro. Sotto di me, Hollywood si accendeva di una luce nebbiosa. Mi sentii attraversare da un brivido sottile: in parte la caffeina, in parte Beethoven, in parte un passaggio residuo di aria notturna. Sentivo che la mia vita era sul punto di cambiare.
Irwin impiegò quaranta minuti per giungere a casa mia da Kosher Canyon. Irwin è ebreo, io sono tedesco-americano di seconda generazione, e andiamo perfettamente d’accordo. Abbiamo la stessa opinione sulle questioni più importanti:
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico