Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 9 maggio 2024


Frase del giorno: L’amore non si discute, l’amore è (Antoine de Saint-Exupéry)
Santi del giorno: San Duilio, San Nicolò, San Pacomio, San Giuseppe Do Quang Hien, San Gregorio di Ostia, San Geronzio di Cervia, Beato Tommaso Pickering, Beata Maria Teresa di Gesù (Carolina Gerhardinger), Beato Alessandro Rusu, Beato Stefano (Stefan) Grelewski, Beata Maria Carmen (Carmen Elena) Rendiles Martínez


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Supplementi autore Cussler Clive e altri


Clive Eric Cussler (Aurora, 15 luglio 1931 - Scottsdale, 24 febbraio 2020) è stato uno scrittore statunitense di romanzi d'avventura.
Clive Cussler è uno dei rari scrittori in cui vita e fiction s'intrecciano in modo inestricabile. Impegnato fin da giovanissimo in mirabolanti imprese, fondatore della NUMA (che si occupa del recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose), Cussler ha trasposto nei suoi romanzi la sua straordinaria esperienza di cacciatore di emozioni, dando vita al celebre personaggio di Dirk Pitt, suo fedele e ironico alter ego.

Per informazioni particolareggiate sull'autore e sulla sua opera, consultare la pagina su Wikipedia. e scaricare il file contenente la biografia e la cronologia delle opere messo qui a disposizione.

Clive Cussler-Biografia e cronologia opere.txt (14.5 kb)


Testo di assaggio


Cussler Clive e altri: Avventure di Dirk Pitt\05 - Virus
Grandezza del file: 589 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

CLIVE CUSSLER.

VIRUS.

Titolo originale: Vixen 03. (1978).

Traduzione di Roberta Rambelli.
Collana TEA.
Longanesi 1995.
ISBN 88-7819-914-1.

Un aereo militare da trasporto che in una fredda notte del gennaio 1954 partì dalla base di Buckley Field e scomparve in apparenza inghiottito da una tormenta di neve. Quindi il fatto che Dirk Pitt, trent'anni dopo, ritrovi il relitto di quell'aereo sul fondo di un lago del Colorado sembra poco più di un evento curioso. L'apparizione di un inno
...Dato che il suo Stratocruiser era l'unico trasporto pesante nel raggio di milleseicento chilometri in grado di compiere la missione, l'Aeronautica ha acconsentito a prestarlo temporaneamente alla Marina.
E questo include anche lei e il suo equipaggio, ecco tutto.»
Vylander gli lanciò un'occhiata penetrante. «Non vorrei sembrarle insubordinato, ammiraglio, ma non è tutto. Neppure per idea.»
Bass girò intorno alla scrivania e sedette. «Deve considerarlo un volo normale, niente di più.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico