Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 2 maggio 2024


Frase del giorno: Che età felice quando un uomo può essere inattivo impunemente! (Washington Irving)
Santi del giorno: Sant'Atanasio, Santa Flaminia, Sant'Antonino Pierozzi (di Firenze), San Giuseppe Maria Rubio Peralta, San Felice di Siviglia, Santi Vendemiale, Fiorenzo, Eugenio e Longino, San Valdeberto di Luxeuil, Beato Guglielmo Tirry, Beata Sandra Sabattini, Beata Maria Acutina (Helena) Goldberg


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Cordova Zoraida: L'eredità di Orquidea Divina
Grandezza del file: 582 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Zoraida Cordova

L’eredità di Orquìdea Divina

Traduzione di Marina Calvaresi

I Montoya sono abituati ai misteri della loro famiglia, e non fanno domande. Non si chiedono perché la dispensa di casa sia sempre ben rifornita, né perché la matriarca non lasci mai la valle di Quattrofiumi, neppure per le loro lauree, nozze o battesimi. E quando Orquìdea Divina li invita tutti al suo funerale, affinché riscuotano la sua eredità, i Montoya sperano di svelare finalmente i segreti che lei ha gelosamente custodito per tutta la vita. Ma ancora una volta rimarranno con più interrogativi che risposte.
...di autorevoli paleontologi davvero inviperiti con la classe di laureandi dell’87), l’unico negozio di videonoleggio nel raggio di chilometri, il liceo (vincitore del campionato regionale di football nel 1977) e il più piccolo ufficio postale di tutta la nazione, vale a dire l’unico motivo per cui Quattrofiumi non si era ancora tramutata in un villaggio fantasma.
Quattrofiumi era speciale per ragioni che i vivi avevano quasi del tutto dimenticato. Era, in senso più lato, limitrofa alla magia.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico