Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Martedì 7 maggio 2024


Frase del giorno: Dalla culla e non dalla scuola deriva l’eccellenza di qualunque ingegno (Pietro Aretino)
Santi del giorno: Santa Flavia Domitilla, Santi Agostino, Augusto e Flavio (Fulvio) di Nicomedia, Santa Rosa Venerini, San Fulvio, san Domiziano di Huy, Sant'Antonio Pecierskij, Sant'Agostino Roscelli, San Placido di Autun, San Cinereo di Spoleto, San Giovanni di Beverley, Beato Alberto da Bergamo, Beato Francesco Paleari, Beata Gisella d'Ungheria


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Concia Paola - Meli Maria Teresa: La vera storia dei miei capelli bianchi
Grandezza del file: 263 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Il libro

«Esiste un prima e un dopo nella vita di un omosessuale. All’inizio giochi a nascondino con te stesso e con gli altri. Ma non è un gioco piacevole: la penitenza è la pubblica gogna, o almeno questo è quello che ti fanno credere. Poi cambi pelle. È il momento della rivelazione.»

In questo memoir aperto e appassionato, Paola Concia racconta con grande sincerità il suo percorso verso il coming out, la dolorosa doppiezza di quel «prima» e le difficoltà e gli ostacoli del «dopo», ma anche la possibilità di combattere le proprie battaglie a viso aperto.
...E deve consentire a tutti di poter costruire la propria felicità e di sentirsi cittadini di questo Paese. Accogliendo diritti e doveri. Per questo, le pagine che seguono raccontano, insieme a una vicenda personale, la storia degli ultimi quarant’anni del nostro Paese, le sue chiusure (tante) e le sue aperture (poche) verso la piena cittadinanza dei gay e delle lesbiche. Le dedichiamo soprattutto alle giovani e ai giovani omosessuali, perché vogliamo che l’Italia sia un Paese migliore per loro.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico