Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 3 maggio 2024


Frase del giorno: Dove c’è musica non può esserci nulla di cattivo (Miguel de Cervantes)
Santi del giorno: Santi Filippo e Giacomo apostoli, San Giovenale di Narni, Santa Violetta (Viola), San Pietro di Argo, Santi Timoteo e Maura, San Guglielmo da Firenze, San Stanislao Kazimierczyk, Beato Giovanni Avogadro di Vercelli, Beata Maria Leonia Paradis, Beato Adamo di Cantalupo in Sabina, Beato Edoardo Giuseppe Rosaz, Beata Emilia Bicchieri


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bulgakov Michail: Romanzi brevi e racconti
Grandezza del file: 995 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Michail Bulgakov.
ROMANZI BREVI E RACCONTI.
Mondadori, Milano 2003.
PRIMO VOLUME.

Copyright © 2000 Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano, per l'opera in raccolta seconda edizione I Meridiani marzo 2003.

La revisione delle traduzioni, a cura di Margherita Carbonaro, è stata condotta su «Sobranie socinenij v pjati tomach», Chudozestvennaja Literatura, Moskva 1989-90, 1992.

Copyright © 1966, 1967, 1970, 1990 su licenza di Giulio Einaudi editore S.p.A. per le traduzioni di: "Ricordi di un giovane medico", "L'esantema stellato", "Ho ucciso", "Morfina".
...Ma mi sparerò io, per non vedere e non sentire Kolja. Mentre l'idea che possano arrivare altre persone... E' ripugnante.

Per intere giornate di fila sto disteso sulla branda e guardo la finestra. Sopra il nostro giardino verde c'è una voragine aerea, dietro di essa una mole gialla di sette piani ha rivolto verso di me un muro cieco senza finestre, e proprio sotto il tetto c'è un enorme quadrato rugginoso. Un'insegna. 'Laboratorio odontotecnico.' A lettere bianche. All'inizio la odiavo.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico