Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 1 maggio 2024


Frase del giorno: Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio (SunTzu)
Santi del giorno: San Giuseppe lavoratore, San Geremia profeta, Santa Dora, Santa Grata di Bergamo, San Pellegrino Laziosi, Santa Fiorina, San Riccardo (Erminio Filippo) Pampuri, San Torquato, San Sigismondo, San Gomberto di Sens, Sant'Agostino Schoeffler, Beato Clemente Septyckyj, Beata Petronilla da Troyes, Beato Giuliano Cesarello, Beato Aldebrando di Fossombrone


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bottalico Barbara: Il presidio - parte IV
Grandezza del file: 128 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Barbara Bottalico

Il presidio parte IV

ROMANZO BREVE

Delos Digital, Milano, 2023

Bambini che cantano mentre tutti combattono è un coro da apocalisse. Sentire quelle vocine bianche che sovrastano l'inferno. Anche se cantassero una cosa allegra, sarebbe comunque da apocalisse
È una corsa contro il tempo quella di Manuele. Deve tornare al Presidio, dove i problemi purtroppo, sono molti. Nelle poche ore della sua assenza c'è stato un grosso attacco. E non solo dai non morti. Come sempre, il pericolo più grosso sono altri esseri umani. La quarta parte del romanzo zombie Il Presidio.
...lui potrà ricaricare. Vi metteremo vicino a quelli più lenti. Coraggio, vi voglio qui tra... - guardò l'orologio - cinque minuti esatti. Marica, io vengo con te da tuo fratello, dobbiamo rassicurare i bambini. E devo cercare qualcuno da piazzare di guardia a quei tre - sbuffò.
- Quei tre? Per me potremmo darli in pasto ai non morti - disse Marica storcendo il naso. Lo seguì, e con lei Carlo si portò dietro anche Fabrizio, Roberto e Giada. Gli sembrò di avere improvvisamente una coda.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico