Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 3 maggio 2024


Frase del giorno: Dove c’è musica non può esserci nulla di cattivo (Miguel de Cervantes)
Santi del giorno: Santi Filippo e Giacomo apostoli, San Giovenale di Narni, Santa Violetta (Viola), San Pietro di Argo, Santi Timoteo e Maura, San Guglielmo da Firenze, San Stanislao Kazimierczyk, Beato Giovanni Avogadro di Vercelli, Beata Maria Leonia Paradis, Beato Adamo di Cantalupo in Sabina, Beato Edoardo Giuseppe Rosaz, Beata Emilia Bicchieri


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Sessione scaduta per inattività di oltre 60 minuti.

Per scaricare le opere occorre reinserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bollen Christopher: Un crimine bellissimo
Grandezza del file: 653 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Christopher Bollen

Un crimine bellissimo

Bollati Boringhieri - 15 ottobre 2020

In fuga dalle loro turbolente vite newyorchesi, Nick Brink e Clay Guillory sono entrambi alla disperata ricerca di un futuro più libero e felice oltreoceano. Ma come finanziarsi una bella, e comoda, vita all’estero? Quando i due si ritrovano sul Canal Grande a Venezia hanno già in mente un piano preciso: vendere una collezione di argenti, fasulli, a un ricco e ignaro americano che vive gli anni della pensione in un palazzo veneziano. E, grazie all’acume di Clay e al fascino di Nick, la truffa si preannuncia un successo.
...che mitica ma con un aeroporto famoso ("Dayton ha insegnato al mondo a volare"), sapeva di non doversi aspettare chissà quale panorama fuori dal finestrino. Eppure, le poche parole italiane che scorse nella mesta distesa grigia della pista, Uscita, Sicurezza e Imbarco, sembravano promesse d’amore e di musica sfrenata. Ce l’aveva fatta – ce l’aveva quasi fatta, per l’esattezza. La vera Venezia galleggiava da qualche parte oltre quel Gobi di cemento, e Nick aveva tutto il tempo per raggiungerla.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico