Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 18 maggio 2024


Frase del giorno: Abbiamo un destino? Che noia non saperlo! Che noia se lo si sapesse! (Jules Renard)
Santi del giorno: San Giovanni I P., San Felice di Spalato, San Felice da Cantalice, Santa Vincenza, Sant'Erik, San Venanzio di Camerino, Beata Bartolomea Carletti da Chivasso, Beata Blandina Merten, Beato Martino Giovanni Oprzadek


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bear Greg: Le Città Vive
Grandezza del file: 459 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Greg Bear
LE CITTÀ VIVE

Città immense, città di plasma vivente che pulsano nel deserto; città costruite millenni addietro dall'umanità ancora nel pieno del suo splendore, ma che ora somigliano agli astri di un universo morente. Eppure, nonostante il trascorrere del tempo, al loro interno è ancora attivo un programma registrato da secoli, impiantato dai costruttori per uno scopo che nessuno è più in grado di comprendere. Per molte di esse si avvicina ormai l'estinzione, ma prima di morire le Città viventi combatteranno un'ultima, terrificante battaglia.
...che iniziava la sua migrazione. Aveva tre anni, ovvero due stagioni secondo il calendario di Dio-Che-Combatte, e stava a cavalluccio di suo padre quando entravano nel villaggio di Bethel-Jafet, dove avrebbero vissuto d'ora in avanti. Jeshua non ricordava nulla di importante prima della loro venuta a Bethel-Jafet. Ma forse era colpa dello shock provocato dalla sua caduta dentro a un fuoco da campo, un mese prima di raggiungere il villaggio. Il suo corpo portava ancora i segni di quell'incidente:
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico