Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 29 marzo 2024


Frase del giorno: Molto sa, chi non sa, se sa tacere (Carlo Leoni)
Santi del giorno: San Secondo, San Bertoldo, Santa Gladys, Santi Simplicio e Costantino di Montecassino, Sant'Eustachio di Napoli, San Marco di Aretusa, Santi Aulo, Longino e Firmino di Viviers, Beata Agnese di Chatillon, Beata Cecilia Attendoli da Cotignola


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Eisenhower Dwight: Dopo la battaglia
Grandezza del file: 358 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Dwight D. EISENHOWER.

DOPO LA BATTAGLIA.

DOPO i suoi ormai famosi Crociata in Europa e Gli anni della casa Bianca, Dwight D. Eisenhower ci ha offerto un'autobiografia dal tono più dimesso e familiare, una chiacchierata fra amici, in cui si proponeva di raccontare fatti ed episodi, "per il piacere di raccontarli".
Così, in questo libro egli ha fatto rivivere l'ambiente della sua infanzia e della sua giovinezza, descrivendo awenimenti inediti, estremamente significativi per la sua formazion
...di tutte, una vetta incredibilmente difficile perfino da contemplare: essere un macchinista (per me, di macchinisti, ce n'era una specie sola), divorare la distanza, arrivare ad Abilene, tra gli sbuffi della locomotiva e i rintocchi della sua campana, dopo aver battuto ancora una volta il primato da St.
Louis o da qualche altro mitico luogo lontano; oppure eliminare tre battitori avversari nella seconda metà dell'ultima ripresa, tra gli applausi scroscianti di cinquecento spettatori.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico