Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 29 marzo 2024


Frase del giorno: Molto sa, chi non sa, se sa tacere (Carlo Leoni)
Santi del giorno: San Secondo, San Bertoldo, Santa Gladys, Santi Simplicio e Costantino di Montecassino, Sant'Eustachio di Napoli, San Marco di Aretusa, Santi Aulo, Longino e Firmino di Viviers, Beata Agnese di Chatillon, Beata Cecilia Attendoli da Cotignola


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Supplementi autore Cornwell Bernard


Biografia di Bernard Cornwell

Bernard Cornwell, Londra,1944.
Il padre apparteneva all'aeronautica canadese e la madre era un'inglese membro della Women's auxiliary air force. Venne adottato nell'Essex dalla famiglia Wiggins. Dopo la morte del padre adottivo cambiò il cognome in Cornwell, il cognome della madre naturale. Incontrò il vero padre per la prima volta all'età di 58 anni.
Frequentò la Monkton Combe School e si laureò al collegio di San Marco e di San Giovanni, in seguito lavorò come insegnante. Si sposò ed ebbe una figlia, successivamente divorziò e si risposò con una statunitense e nel 1979 si trasferì negli Stati Uniti.
Dopo aver lavorato a lungo nella BBC, si è dedicato interamente alla letteratura, specializzandosi in romanzi storici e d'avventura. È noto in particolare per la serie di romanzi incentrata sulle avventure di Richard Sharpe e per la trilogia dedicata alla ricerca del Sacro Graal.

Informazioni bibliografiche.



Testo di assaggio


Cornwell Bernard: Saga di Sharpe\15 - Una semplice scaramuccia. Richard Sharpe e la difesa di Tormes
Grandezza del file: 110 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

BERNARD CORNWELL
Una semplice scaramuccia.
Richard Sharpe e la difesa dei Tormes, agosto 1812.

© Bernard Cornwell, 1998.

Traduzione amatoriale

"Benvenuto a San Miguel, capitano", disse il maggiore Lucius Tubbs all'ufficiale accanto a lui, "dove Dio è nel suo paradiso e tutto va bene per il mondo ".
"Amen", Disse il sergente Patrick Harper, in piedi dietro ai due ufficiali che lo ignorarono . Il maggiore Tubbs, in accordo col suo nome, era un uomo grassoccio con una faccia allegra e a
...alla mensa ufficiali perché era valido, spaventosamente valido, e Tubbs, anche se non lo avrebbe mai ammesso, era più spaventato dal capitano Sharpe che dai francesi.
"Sergente?" Tubbs chiamò Harper, che con riluttanza scendeva i gradini dagli spalti. "Potremmo risparmiare qualche bottiglia, forse? Per motivi medici?" Tubbs diede il suggerimento nervosamente, lanciando un'occhiata a Sharpe. "Il buon libro non ci spinge a" prendere un po 'di vino per il bene dello stomaco? ", supplicò Tubbs.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico