Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 3 maggio 2024


Frase del giorno: Dove c’è musica non può esserci nulla di cattivo (Miguel de Cervantes)
Santi del giorno: Santi Filippo e Giacomo apostoli, San Giovenale di Narni, Santa Violetta (Viola), San Pietro di Argo, Santi Timoteo e Maura, San Guglielmo da Firenze, San Stanislao Kazimierczyk, Beato Giovanni Avogadro di Vercelli, Beata Maria Leonia Paradis, Beato Adamo di Cantalupo in Sabina, Beato Edoardo Giuseppe Rosaz, Beata Emilia Bicchieri


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Anderson Poul: La danzatrice di Atlantide
Grandezza del file: 402 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Poul Anderson

La danzatrice di Atlantide

Duncan Reid, architetto americano del ventesimo secolo, scivola improvvisamente dal suo presente alla remota antichità. Accomunati dallo stesso destino, varcano con lui la porta del tempo una sacerdotessa cretese, un cavaliere unno e un soldato russo del Medioevo. Dall'altra parte, 1500 anni prima di Cristo, a Creta, li attende un'incredibile avventura densa di rivelazioni e incontri con personaggi avvolti dal mito, al tempo in cui un'eruzione vulcanica catastrofica sta per distruggere l'isola di Atlantide e la sua misteriosa civiltà.
...uno sbaglio, a prenotare su una nave!» Si rese conto di quanta amarezza gli velasse la voce, e capì che l’aveva notato anche lei.

«Be’, lo sapevi che non posso venirti dietro sulla tua barca a vela», replicò lei. «E nemmeno girare col sacco in spalla o...» Abbassò, di colpo, la testa e il tono di voce. «Non ricominciamo a litigare.»

Lo sguardo di lui l’abbandonò e vagò attraverso la cabina, leziosamente impersonale, fino a posarsi sulla fotografia dei loro bambini, sul tavolo da toletta.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico