Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 4 maggio 2024


Frase del giorno: La pietra di paragone della nostra virtù è la nostra pazienza (Henri-Frédéric Amiel)
Santi del giorno: San Ciriaco di Gerusalemme, San Fortunato, San Silvano di Gaza, Santa Antonina di Nicea, San Floriano di Lorch, Santi Giovanni Houghton, Roberto Lawrence, Agostino Webster e Riccardo Reynolds, San Cassiano di Novellara, Beato Marco Ongaro da Conegliano, Beata Edvige Carboni, Beate Angela Isabella e Angela Bartolomea dei Ranzi, Beato Tommaso (Acerbis) da Olera, Beato Ladislao da Gielnow


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Eberhart Mignon G: Il Garofano Rosso
Grandezza del file: 321 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

MIGNON G. EBERHART
IL GAROFANO ROSSO
(The Man Next Door, 1943)

I

La ragazza suonò e rimase in attesa. La casa aveva un aspetto molto quieto nella penombra del crepuscolo primaverile e pareva disabitata. Steve le aveva detto che le persone di servizio potevano essere uscite.
Ferma sulla soglia ornata di bianchi pilastri, Maida lo rammentò con una sensazione piuttosto insolita. Christine Blake, la simpatica vedova del fratello di Steve, nella cui casa lui viveva, era il tipo di donna che non trascurava nulla per una perfetta ospitalità. Come mai, allora, nessuno rispondeva alla chiamata?
...tuttavia la compiangeva. (Infatti le aveva detto con franchezza che con il suo volto grazioso avrebbe dovuto, invece, dedicarsi alla ricerca di un ricco partito; però, dato che preferiva crearsi una posizione indipendente, avrebbe fatto bene a impiegarsi. Nello stesso tempo, l'aveva avvertita che avrebbe potuto disporre della sua dote, ma non di un centesimo in più.)
Maida era contenta di lavorare insieme a Steve. Era andata a Washington immediatamente, non appena Steve glielo aveva chiesto.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico