Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 15 maggio 2024


Frase del giorno: Odio le cattive massime più ancora che le cattive azioni (Jean-Jacques Rousseau)
Santi del giorno: Madonna di Montenero (Livorno), Sant'Isidoro l'agricoltore, Sant'Achille il taumaturgo, San Simplicio di Fausania, San Benvenuto, Santi Bohtiso, Isacco e Simeone, San Donnino di Piacenza, San Severino di Settempeda (, Santi Cassio e Vittorino, Santa Cesarea di Otranto, Sant'Ellero (Ilaro) di Galeata, San Ruperto di Bingen, San Dimitriano di Verona, Beato Girolamo da Mondovì, Beato Bernardino da Bibbiena, Beati Diego da Valdieri e Clemente da Bressanone, Beata Elisabetta Róza Czacka


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Casciani Marina - Santandrea Alessandra: La sedia di Lulù
Grandezza del file: 215 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Marina Casciani, Alessandra Santandrea

La sedia di Lulù

Edizioni Itaca
Castel Bolognese (RA) - 2013
 

Trama

11 settembre 2001: l'attentato alle Twin Towers cambia il mondo; un anno dopo, stesso giorno: un incidente stradale cambia il mondo di Alessandra.
Il libro racconta di una rinascita dopo la tragedia, di un cammino nuovo, dove la sofferenza è alleviata e accompagnata dal bene di tanti, dai familiari agli operatori delle strutture sanitarie. Emergono risorse interiori ed esteriori impensate, fino a Lulù, un cane da supporto, fedele e inseparabile.
...sera mi comunicò anche un obiettivo legato alla pubblicazione del libro: raccogliere fondi per preparare cani da supporto a persone disabili. E perché non finanziare anche una borsa lavoro per quella ragazza? aggiunsi. A tavola c'erano anche altre persone che si sentivano partecipi di quel progetto ed erano disposte a sostenerlo.
Qualche tempo dopo ci ritrovammo per individuare un percorso operativo che tenesse conto di tutti gli obiettivi: la pubblicazione del libro e la raccolta di fondi.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico