Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 1 maggio 2024


Frase del giorno: Il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio (SunTzu)
Santi del giorno: San Giuseppe lavoratore, San Geremia profeta, Santa Dora, Santa Grata di Bergamo, San Pellegrino Laziosi, Santa Fiorina, San Riccardo (Erminio Filippo) Pampuri, San Torquato, San Sigismondo, San Gomberto di Sens, Sant'Agostino Schoeffler, Beato Clemente Septyckyj, Beata Petronilla da Troyes, Beato Giuliano Cesarello, Beato Aldebrando di Fossombrone


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Burroughs Edgar Rice: Il Ciclo Di Marte. 04 - I Guerrieri Di Marte
Grandezza del file: 827 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

I guerrieri di Marte, un'opera del celeberrimo ciclo marziano di Edgar Rice Burroughs, ci ripropone, accanto ad alcuni nuovi personaggi, figure già note agli appassionati del favoloso Barsoom e dei suoi fantastici paesaggi esotici. Una delle caratteristiche principali del Ciclo di Marte è quella di non obbligare il lettore a leggere dall'inizio le storie che lo compongono. Infatti, anche se abbiamo voluto indicare la successione cronologica dei racconti, essi possono essere letti indipendentemente l'uno dall'altro, poiché ognuno di essi è compiuto.
...apache; e queste riflessioni peregrine mi fecero ricordare il capitano John Carter della Virginia, il cui corpo esanime era rimasto per dieci lunghi anni in una caverna dimenticata tra le montagne, non lontano da quel punto: la caverna nella quale aveva cercato rifugio dagli apache che l'inseguivano.
I miei occhi, seguendo la strada dei miei pensieri, scrutarono il cielo finché si fermarono sul rosso occhio di Marte che splendeva lassù, in quell'immenso vuoto di un azzurro quasi nero.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico