Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 4 maggio 2024


Frase del giorno: La pietra di paragone della nostra virtù è la nostra pazienza (Henri-Frédéric Amiel)
Santi del giorno: San Ciriaco di Gerusalemme, San Fortunato, San Silvano di Gaza, Santa Antonina di Nicea, San Floriano di Lorch, Santi Giovanni Houghton, Roberto Lawrence, Agostino Webster e Riccardo Reynolds, San Cassiano di Novellara, Beato Marco Ongaro da Conegliano, Beata Edvige Carboni, Beate Angela Isabella e Angela Bartolomea dei Ranzi, Beato Tommaso (Acerbis) da Olera, Beato Ladislao da Gielnow


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Ross Fanny D: Nemmeno per un secondo
Grandezza del file: 274 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Emma Bruni è una brava ragazza, giovane, impiegata come consulente in una multinazionale di telecomunicazioni, la Silver Animation Studios. Ha un ragazzo, una migliore amica e una famiglia affettuosa alle spalle, ma qualcosa manca alla sua vita per essere quell'esistenza perfetta che non sarà mai. Manca lui, Deniel Russo, un amore di gioventù che, a causa di un trasferimento del padre per un'offerta di lavoro oltreoceano, le ha lasciato un vuoto nel cuore, un pezzo mancante in quel puzzle che, a Emma, non interessa più finire.
...la pen drive alla radio. Non si rinuncia alla voce di Chris Martin, nemmeno quando si è in ritardo e quando le note di Viva la vida riempiono l'abitacolo, tutto mi sembra meno tragico. I Cold Play fanno parte del mio mondo e delle mie piccole cose come il mio e-reader, il giubbotto di pelle e la catena con il plettro di Denny che pende dal collo ricordandomi, ogni giorno, che le promesse sono solamente parole vuote, una barzelletta che fa ridere chi le racconta e piangere chi le ascolta.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico