Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 3 maggio 2024


Frase del giorno: Dove c’è musica non può esserci nulla di cattivo (Miguel de Cervantes)
Santi del giorno: Santi Filippo e Giacomo apostoli, San Giovenale di Narni, Santa Violetta (Viola), San Pietro di Argo, Santi Timoteo e Maura, San Guglielmo da Firenze, San Stanislao Kazimierczyk, Beato Giovanni Avogadro di Vercelli, Beata Maria Leonia Paradis, Beato Adamo di Cantalupo in Sabina, Beato Edoardo Giuseppe Rosaz, Beata Emilia Bicchieri


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Kingsolver Barbara: L'albero velenoso della fede
Grandezza del file: 966 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

BARBARA KINGSOLVER

L'albero velenoso della fede
 
Neri Pozza Editore
Vicenza - 2013

È il 1960, l'anno in cui il giovane Kennedy porta via la poltrona al paterno generale di nome Ike, una scimmia vola nello spazio a bordo di un razzo americano e il mondo intero ruota attorno a un asse chiamato Congo. Lo stato dell'Africa centrale, liberato dalla dominazione coloniale belga, precipita nel Grande Gioco della guerra fredda tra le superpotenze, diventando meta di avventurieri, spie e missionari provenienti da ogni parte del globo.
...ottimo libro Endless Enemies, che mi ha ispirato la creazione di un romanzo basato sullo stesso argomento. Sono ritornata spesso a quell'opera sia per il quadro generale sia per i dettagli minuti. Ho attinto numerose e disparate indicazioni dal classico di Janheinz Jahn, Muntu. La civiltà africana moderna; dal romanzo di Chinua Achebe, Il crollo; oltre che da Congo: Background of Conflict di Alan P. Merriam e da Lumumba Patrice. Les cinquante derniers jours de sa vie di G. Heinz e H. Donnay.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico