Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 4 maggio 2024


Frase del giorno: La pietra di paragone della nostra virtù è la nostra pazienza (Henri-Frédéric Amiel)
Santi del giorno: San Ciriaco di Gerusalemme, San Fortunato, San Silvano di Gaza, Santa Antonina di Nicea, San Floriano di Lorch, Santi Giovanni Houghton, Roberto Lawrence, Agostino Webster e Riccardo Reynolds, San Cassiano di Novellara, Beato Marco Ongaro da Conegliano, Beata Edvige Carboni, Beate Angela Isabella e Angela Bartolomea dei Ranzi, Beato Tommaso (Acerbis) da Olera, Beato Ladislao da Gielnow


Premere qui per tornare alla pagina principale



Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione web
Sessione scaduta per inattività di oltre 60 minuti.

Per scaricare le opere occorre reinserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Fuller Claire: Il coraggio di vivere
Grandezza del file: 547 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Claire Fuller

Il coraggio di vivere

I gemelli Jeanie e Julius sono sempre stati diversi dagli altri. A cinquantun anni, vivono ancora con la madre, Dot, in una casetta isolata e fatiscente. Tra le mura del vecchio cottage fanno musica e nel giardino coltivano (e a volte uccidono) tutto ciò che serve per il loro sostentamento.
Ma quando Dot muore all’improvviso, iniziano a piovere minacce alla loro sopravvivenza. Disposti a tutto pur di preservare quel piccolo rifugio dai pericoli del m
...tempia come per localizzare il dolore, e da dietro le tende, attraverso la fessura nel punto dove non si chiudono bene, vede che sta nevicando. È il 28 aprile.
I suoi movimenti devono aver svegliato di nuovo il cane perché ora sente raspare alla porta in fondo alla scalinata di sinistra. Dot allunga un braccio per aprire il saliscendi. Si guarda la mano che afferra il chiavistello, e le macchie di vecchiaia e le ombre e le rughe le sembrano stranissime, qualcosa che non ha mai visto prima:
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico