Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Domenica 5 maggio 2024


Frase del giorno: Vi è chi dona con gioia, e la gioia è la sua ricompensa (Kahlil Gibran)
Santi del giorno: Sant'Irene (Erina) di Lecce, Santa Tosca, San Leo di Africo, San Lando, San Geronzio di Milano, Santa Prisca, San Nunzio Sulprizio, San Gottardo di Hildesheim, Sant'Ilario di Arles, Sant'Aleide di Valduc, San Martino di Finojosa, San Gioviniano, Beato Benvenuto Mareni da Recanati, Beata Caterina Cittadini




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Scerbanenco Giorgio: Europa Molto Amore
Grandezza del file: 316 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Giorgio Scerbanenco:

EUROPA MOLTO AMORE.

Presentazione

Con Europa molto amore Scerbanenco ha creato un giallo italiano di stile inconfondibile e di altissimo livello, adottando un tema classico nella storia del poliziesco: la fuga disperata di due giovani alla ricerca della salvezza. Due ragazze in vacanza per l’Europa – l’italiana Ornella e la tedesca Barbara – vengono attirate in una trappola, derubate e accusate ingiustamente di omicidio. Di qui inizia la loro fuga attraverso Francia, Germania e Svizzera, in un travolgente meccanismo di avventure sostenute da un’irresistibile suspense.
...di guida, così l’intempestivo soccorritore non poteva curiosare troppo dentro. La Volkswagen, con dentro un signore enorme, non per grassezza ma per grossezza, altezza e larghezza, arrivò clacsonando con un trombettino un po’ rauco e appena Barbara vide l’uomo, respirò meglio. Era ovviamente un tedesco, doveva essere un bavarese. Appena lo avesse sentito parlare, avrebbe potuto dire anche di quale particolare zona della Baviera faceva parte quel massiccio umano.
«È successo qualche cosa?
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico