Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Domenica 19 maggio 2024


Frase del giorno: Il sorriso è alla bellezza quello che il sale è alle vivande (Carlo Dossi)
Santi del giorno: San Celestino V P., Sant'Ivo Hélory, patrono degli avvocati, Santa Ivana, Santa Maria Bernarda (Verena Butler), San Crispino da Viterbo, Santi Partenio e Calogero, Sant'Adolfo di Cambrai, San Teofilo da Corte, Beato Raffaele Luigi Rafiringa, Beato Agostino Novello (da Tarano), Beata Bartolomea da Siena, Beata Pina Suriano




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Baccalario Pierdomenico - Gatti Alessandro: Vacanza con delitto
Grandezza del file: 163 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Pierdomenico Baccalario
Alessandro Gatti

Vacanza con delitto

Gli inquilini del numero 11 di vicolo Voltaire hanno una grande passione per i gialli e un fiuto da veri segugi. Stufi delle solite riunioni di condominio, hanno fondato un club di detective. Ogni volta che c’è un mistero in cui ficcare il naso, si ritrovano nell’appartamento del primo piano, appartenuto a Gustave Darbon, il più grande investigatore di Parigi, e tra una fetta di torta fatta in casa dalla signora Barduchon e un pettegolezzo… l’indagine ha inizio!
...– Cavolo, il telefono! – esclamò Fabò, ricordandosi della nuova suoneria che l’amico Lalou gli aveva scaricato da Internet. Si precipitò all’ingresso del negozio e afferrò lo zaino appeso all’attaccapanni per cercare il suo cellulare. – Sì? Ciao, sorellona. Come va lassù?

– Alla grande, Fabò. Nell’ultima mezz’ora ho già rifiutato tre tisane alla malva rinfrescante. Se me la offrono ancora una volta la accetto e poi gliela tiro addosso!
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico