Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 2 maggio 2024


Frase del giorno: Che età felice quando un uomo può essere inattivo impunemente! (Washington Irving)
Santi del giorno: Sant'Atanasio, Santa Flaminia, Sant'Antonino Pierozzi (di Firenze), San Giuseppe Maria Rubio Peralta, San Felice di Siviglia, Santi Vendemiale, Fiorenzo, Eugenio e Longino, San Valdeberto di Luxeuil, Beato Guglielmo Tirry, Beata Sandra Sabattini, Beata Maria Acutina (Helena) Goldberg




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Martinetti Laura - Perugini Manuela: Dolce acqua
Grandezza del file: 731 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Laura Martinetti
Manuela Perugini

Dolce acqua

Valle del Sesia. Due sguardi si incrociano alle porte di un albergo immerso in un bosco lussureggiante. Appartengono a due donne, Giulia e Anna, le cui parole si perdono nel mormorio del fiume che scorre veloce davanti a loro. Sono due estranee, eppure confidarsi l’una con l’altra è naturale, come se si conoscessero da sempre. Qualcosa infatti le accomuna, anche se hanno avuto esistenze completamente diverse. Giulia, capace di sentire su
...gli occhi. Solo allora distinse una pennellata di sabbia lambire un vibrante specchio d’acqua e quella figura sottile ripiegata su sé stessa.
«Non è posto dove fare il bagno, questo. Faresti meglio ad andartene», disse Giulia con asprezza, senza concedere uno sguardo, ma puntando ostinatamente il volto verso la pozza smeraldo che aveva di fronte.
Anna si avvicinò ignorandola e fermandosi sull’arenile. Ora erano l’una a fianco dell’altra. I loro destini così vicini da sfiorarsi.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico