Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 15 maggio 2024


Frase del giorno: Odio le cattive massime più ancora che le cattive azioni (Jean-Jacques Rousseau)
Santi del giorno: Madonna di Montenero (Livorno), Sant'Isidoro l'agricoltore, Sant'Achille il taumaturgo, San Simplicio di Fausania, San Benvenuto, Santi Bohtiso, Isacco e Simeone, San Donnino di Piacenza, San Severino di Settempeda (, Santi Cassio e Vittorino, Santa Cesarea di Otranto, Sant'Ellero (Ilaro) di Galeata, San Ruperto di Bingen, San Dimitriano di Verona, Beato Girolamo da Mondovì, Beato Bernardino da Bibbiena, Beati Diego da Valdieri e Clemente da Bressanone, Beata Elisabetta Róza Czacka




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Maggio Giuseppe: Ricordami di te
Grandezza del file: 235 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Giuseppe Maggio

Ricordami di te

Il libro

È a una donna seduta accanto a lui, all’aeroporto Charles De Gaulle, che Marcello comincia a raccontare la storia di quanto accaduto a Parigi.

La partenza, in cerca di una svolta, e l’arrivo nella capitale francese. La ricerca di un appartamento. Le lunghe passeggiate apparentemente senza meta, così simili a quelle dei personaggi di cui è popolata la letteratura da lui amata, e durante una delle quali Marcello percepisce distintamente a
...a pensare, avvolto dal rumore dell’aereo, tra gente sconosciuta, gli occhi della mente attirati dal ricordo di una bellissima ragazza vista passare un’ora fa davanti al gate con passo elegante.

Tutte le donne al mondo non sono che una sola.

Dal film mi pare di ricordare una lezione: tra i misteri dell’umano, che il Messia fragile apprende ogni giorno sulla sua pelle, di quello della donna non viene a capo mai.

«Amoreee… sei impazzito?!»

Una voce femminile dietro di me.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico