Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 9 maggio 2024


Frase del giorno: L’amore non si discute, l’amore è (Antoine de Saint-Exupéry)
Santi del giorno: San Duilio, San Nicolò, San Pacomio, San Giuseppe Do Quang Hien, San Gregorio di Ostia, San Geronzio di Cervia, Beato Tommaso Pickering, Beata Maria Teresa di Gesù (Carolina Gerhardinger), Beato Alessandro Rusu, Beato Stefano (Stefan) Grelewski, Beata Maria Carmen (Carmen Elena) Rendiles Martínez




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Lévy-Bertherat Déborah: I viaggi di Daniel Ascher
Grandezza del file: 202 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Déborah Lévy-Bertherat
I viaggi di Daniel Ascher
Traduzione di Margherita Botto

Il libro
Un anno veramente particolare ha inizio per Hélène quando dalla provincia si trasferisce a Parigi per studiare archeologia.
La ragazza va ad abitare in una piccola camera sui tetti ospite del prozio Daniel. Lo zio Daniel è un vecchio giramondo, chiacchierone e un po’ eccentrico che, usando lo pseudonimo di H. R. Sanders, scrive Il marchio nero, una serie di romanzi di avventura per ragazzi. Hélène non
...tenere in mano. Lungo i viali raccoglieva castagne d’India lisce e lustre, se ne riempiva le tasche, e poi quelle di Hélène. Quando non c’erano piú castagne faceva mazzetti di foglie morte per la sua mamma, che portavano fino in casa l’odore di terra e di pioggia del giardino.
Spesso Guillaume li accompagnava. Hélène lo conosceva da poco, era uno studente del suo corso all’Institut d’archéologie, dove finalmente si era iscritta dopo un interminabile triennio alla facoltà di storia di Orléans.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico