Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Domenica 19 maggio 2024


Frase del giorno: Il sorriso è alla bellezza quello che il sale è alle vivande (Carlo Dossi)
Santi del giorno: San Celestino V P., Sant'Ivo Hélory, patrono degli avvocati, Santa Ivana, Santa Maria Bernarda (Verena Butler), San Crispino da Viterbo, Santi Partenio e Calogero, Sant'Adolfo di Cambrai, San Teofilo da Corte, Beato Raffaele Luigi Rafiringa, Beato Agostino Novello (da Tarano), Beata Bartolomea da Siena, Beata Pina Suriano




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


La Pina: I love Tokyo
Grandezza del file: 138 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

la Pina

I Love Tokyo

I Love Tokyo è lo sguardo di La Pina su questa città meravigliosa. Un libro capace di farti sentire gli odori dei ristorantini di Shimbashi, vivere l'ebbrezza dei minuscoli bar di Golden Gay, sentire il frastuono delle piazze di Shibuya e vedere gli interni delle case a Shimokitazawa. Tutto comodamente appollaiato sul divano di casa tua.

Se non siete mai stati in Giappone, se ci siete già andati mille volte, se Tokyo è il vostro sogno nel cassetto, se non ve ne potrebbe fregare di meno, QUESTO LIBRO FA PER VOI
...Non prendetevela se non vi dico esattamente la strada per arrivare a un tempio o a un negozio, ma considerate che mi sono dovuta tatuare ‘Destra' e ‘Sinistra' sulle mani per distinguerle.
E non sto scherzando!
Quindi sono certa che una qualsiasi mappa sul vostro telefono vi porterà a destinazione senza problemi meglio di me. Quello che però nessuna guida vi potrà dare è la mia Tokyo. Il modo in cui l'ho vista, annusata, sentita, mangiata, accarezzata, amata fin da ragazzina.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico