Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 18 maggio 2024


Frase del giorno: Abbiamo un destino? Che noia non saperlo! Che noia se lo si sapesse! (Jules Renard)
Santi del giorno: San Giovanni I P., San Felice di Spalato, San Felice da Cantalice, Santa Vincenza, Sant'Erik, San Venanzio di Camerino, Beata Bartolomea Carletti da Chivasso, Beata Blandina Merten, Beato Martino Giovanni Oprzadek




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Hwang Sok Yong: Tutte le cose della nostra vita
Grandezza del file: 305 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Hwang Sok-yong

Tutte le cose della nostra vita

Dopo l’arresto del padre e marito, Occhiapalla e sua madre sono costretti a riorganizzarsi la vita a Isola fiorita, la discarica di una grande città coreana. Un ambiente durissimo e pericoloso, dal quale il ragazzo riesce di tanto in tanto a evadere grazie all’aiuto dell’amico Pelatino e soprattutto degli antichi e misteriosi spiriti che ancora vivono da qualche parte ai margini di quel luogo inospitale. Sarà una di queste «luci blu» ad aprirgli la prospettiva, non si sa quanto duratura, di un’esistenza diversa.
...il fiume. Giunto in un punto da cui si scorgeva un ponte, cominciò a fermarsi a più riprese, procedendo a passo d’uomo.
Un ragazzo era avvinghiato alla colonnina in ferro dello scomparto posteriore, appena dietro il sedile del guidatore. Era in piedi e aveva lo sguardo rivolto in avanti, così da poter osservare il lungofiume e il panorama che si dispiegava davanti ai suoi occhi. Proveniva dal rione orientale della città ed era montato su quel camion carico di rifiuti insieme alla mamma.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico