Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Martedì 14 maggio 2024


Frase del giorno: Ci sono momenti assai belli da vivere ma davvero difficili da raccontare (Louisa May Alcott)
Santi del giorno: San Mattia apostolo, Sante Giusta (Giustina) ed Enedina, San Bonifacio di Ferento, Santi Felice e Fortunato di Aquileia, Santa Teodora (Anna-Teresa) Guerin, San Costanzo di Vercelli, San Costanzo di Capri, Sant'Isidoro di Chio, Santa Maria Domenica Mazzarello, San Massimo, San Gallo di Clermont, Sant'Ampelio (protettore dei fabbri-ferrai), San Ponzio di Pradleves, San Michele Garicoits, Beato Barbaro da Assisi, Beato Egidio di Santarem (da Vaozela), Beato Simeone Maria Cardon




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Han Jenny: The Summer Trilogy. 02 - Non è estate senza te
Grandezza del file: 331 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Il libro

Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall’estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest’anno.Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi.

Per la prima volta, Belly vuole solo che quell’inverno non finisca mai.

E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l’occasione per rimettere le cose a posto.
...Feci per aggiungere qualcosa, qualcosa di carino sul vestito, ma d’improvviso sentii il freddo gelido dell’alluminio sulla nuca. Strillai e c’era Cory Wheeler, accovacciato accanto a me con in mano una lattina gocciolante di Coca-Cola, che rideva a crepapelle.

Mi tirai su e gli lanciai un’occhiataccia, asciugandomi il collo. Ne avevo abbastanza di quella giornata. Volevo andare a casa. «E che cazzo, Cory!
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico