Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 29 marzo 2024


Frase del giorno: Molto sa, chi non sa, se sa tacere (Carlo Leoni)
Santi del giorno: San Secondo, San Bertoldo, Santa Gladys, Santi Simplicio e Costantino di Montecassino, Sant'Eustachio di Napoli, San Marco di Aretusa, Santi Aulo, Longino e Firmino di Viviers, Beata Agnese di Chatillon, Beata Cecilia Attendoli da Cotignola




Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Abate Francesco: Il complotto dei Calafati
Grandezza del file: 416 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Francesco Abate

Il complotto dei Calafati

«L’ambientazione è originale e molto peculiare, i personaggi sono tanti e ognuno in possesso di una realistica e riconoscibile personalità. La storia si svolge in una Cagliari mai raccontata così».

Maurizio de Giovanni

Un sontuoso galà di beneficenza ha riunito tutta la buona società cagliaritana allo scopo di raccogliere fondi per i terremotati della Calabria. Vi prende parte anche Clara, la nipote del più importante armatore dellâ
...Il giovane avvertì una folata di vento sul viso, poi una sul fianco. L’alito più forte lo colpì sulla schiena. Uno schiaffo sul collo rifilato da una mano umida, appiccicosa. Si girò e non vide nessuno. Non capì e provò un brivido.

Allungò il braccio con il quale teneva la lanterna a petrolio e intravide il compare, che arrivava ansimando e sputacchiando un rimprovero: – Che fai? Tonto! Non sparare! Vuoi che ci caschi il soffitto sulla testa?
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico