Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Domenica 19 maggio 2024


Frase del giorno: Il sorriso è alla bellezza quello che il sale è alle vivande (Carlo Dossi)
Santi del giorno: San Celestino V P., Sant'Ivo Hélory, patrono degli avvocati, Santa Ivana, Santa Maria Bernarda (Verena Butler), San Crispino da Viterbo, Santi Partenio e Calogero, Sant'Adolfo di Cambrai, San Teofilo da Corte, Beato Raffaele Luigi Rafiringa, Beato Agostino Novello (da Tarano), Beata Bartolomea da Siena, Beata Pina Suriano




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Genna Giuseppe: Romanzo nero. Cinque indagini per l'ispettore Lopez
Grandezza del file: 2637 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Giuseppe Genna

Romanzo nero

Cinque indagini per l’ispettore Lopez

Il libro

Nei cinque romanzi che vedono come protagonista l’ispettore Guido Lopez, Giuseppe Genna racconta di una Milano a cavallo tra Novecento e Duemila, che non è più la Milano da bere ma neppure ancora la metropoli luccicante post Expo. A metà tra noir, thriller apocalittico e spy-story, Genna ci parla di trame segrete sepolte in misteriosi schedari, depistaggi, complotti, terroristi ed ex terroristi, nuove potenze e loschi traffici umani in un indimenticabile scenario.
...Lopez andava accorgendosi che quel tempo era terminato, e come un miope cercava di decifrare ciò che stava accadendo: non solo a lui, ma a tutta la Squadra. Stavano scollandosi, invecchiavano, aumentavano il cinismo e i silenzi, le energie erano calate, improvvisamente. Chiunque era più scettico di un tempo, ora. Tutto era molto cambiato, lentamente, senza che si percepisse quando era iniziata questa stanchezza, questa disfatta difficile da riconoscere. Era come se un amore si fosse spento.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico