Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 16 maggio 2024


Frase del giorno: Spesso è più sicuro essere in catene che liberi (Franz Kafka)
Santi del giorno: Sant'Ubaldo di Gubbio, Santa Massima di Frejus, Sant'Andrea Bobola, San Possidio, Santi Fiorenzo e Diocleziano, Sant'Onorato di Amiens, San Simone Stock, San Pellegrino d'Auxerre, Beato Adamo di Fermo, Beato Zosimo Maria Brambat, Beato Vitale Vladimiro Bajrak, Beato Michele (Michal) Wozniak




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Supplementi autore De Villiers Gérard


Informazioni su Gérard de Villiers

Gérard de Villiers (Parigi, 8 dicembre 1929 – Parigi, 31 ottobre 2013) è stato uno scrittore e giornalista francese. Ha venduto 150 milioni di copie delle sue opere.
È l'autore della celebre serie di romanzi SAS, incentrata sulle avventure di Malko Linge, aristocratico austriaco e agente della CIA. Una delle serie più longeve e cospicue nella storia dell'editoria, con duecento titoli che hanno venduto oltre cento milioni di copie nel mondo.

Gérard Adam De Villiers è il figlio di Valentine Adam De Villiers e Jacques Boularan (drammaturgo conosciuto anche come Jacques Deval), un laureato della ESJ Parigi (Scuola Superiore di Giornalismo a Parigi). È l'autore della serie di romanzi di spionaggio SAS, dal 1965, che racconta le avventure del principe austriaco e agente della CIA Malko Linge. SAS è un gioco di iniziali tra Son Altesse Sérénissime (SAS), la versione francese di Sua Altezza Serenissima (SAS), e la Special Air Service (SAS), ossia le principali forze speciali dell'esercito britannico. Nel 2007 erano stati scritti 200 romanzi nella serie.

De Villiers è ben noto per la scrittura di romanzi in sintonia con eventi contemporanei, come i conflitti o le minacce terroristiche del momento. È stato criticato per aver espresso simpatie di estrema destra quando ha dichiarato nel 1981 che vedeva eccellenti cose del Fronte Nazionale. Come risultato le sue opere vennero bandite dalla vendita nei negozi, ma venivano acquistate nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, pubblicate dalla De Villiers, un'impresa dell'autore.[2] In un articolo Bernard-Henri Lévy ammise che leggere i romanzi SAS è stato un piacere colpevole.
In Italia, molti dei suoi libri sono stati tradotti da Mario Morelli e, prima di lui, da Bruno Just Lazzari.

Tratto da Wikipedia



Testo di assaggio


De Villiers Gérard: SAS 049. Naufragio alle Seychelles
Grandezza del file: 405 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Gerard De Villiers

Giro del mondo con Malko Linge vol. 28

SAS: NAUFRAGIO ALLE SEYCHELLES

SAS - Giro delMondo con Malko Linge

DIRETTORE RESPONSABILE: Laura Grimaldi

CAPOREDATTORE:Marco Tropea

REDAZIONE: Alberto Farina

IMPAGINAZIONE: Nicola Giacchetti (caposervizio)

Giuseppe Bosco

SEGRETERIA DI REDAZIONE: Giuliana Dolia

SAS - Giro dei mondo con Malko Linge

Periodico mensile:ottobre1986

© Librairie Plon, 1978

© Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano 1978

Titolo originale:Naufrage aux Seychelles
...a sud-est delle Seychelles, si trova il Territorio Britannico dell'Oceano Indiano, un gruppo di isole e isolotti con una superficie totale di 46 chilometri quadrati, 27 dei quali, ossia l'isola di Diego Garcia, sotto occupati da una base militare angloamericana. L'isola è uno dei punti strategici dell'emisfero australe: comprende una grande base navale, una "piccola" base aerea (secondo le definizioni del War Atlas) e, soprattutto, installazioni per le comunicazioni e lo spionaggio elettronico.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico