Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Domenica 19 maggio 2024


Frase del giorno: Il sorriso è alla bellezza quello che il sale è alle vivande (Carlo Dossi)
Santi del giorno: San Celestino V P., Sant'Ivo Hélory, patrono degli avvocati, Santa Ivana, Santa Maria Bernarda (Verena Butler), San Crispino da Viterbo, Santi Partenio e Calogero, Sant'Adolfo di Cambrai, San Teofilo da Corte, Beato Raffaele Luigi Rafiringa, Beato Agostino Novello (da Tarano), Beata Bartolomea da Siena, Beata Pina Suriano




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Cova Sergio: Sherlock Holmes e l'assassino senza orme. (Serie Sherlockiana 084)
Grandezza del file: 47 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Sergio Cova

Sherlock Holmes e l'assassino senza orme

Racconto lungo - Sherlockiana 084

a cura di Luigi Pachì

Un omicidio efferato. Nessuna impronta nella neve. Un delitto che sembra impossibile per gli investigatori del Derbyshire. Ma non per Sherlock Holmes.
Il corpo di David Flynn, un ricco e stravagante anziano, viene trovato nel parco della sua tenuta. Un omicidio senza dubbio, lo dimostrano le numerose ferite da taglio sul corpo. Ma attorno al cadavere non ci sono le impronte dell'assassino. Quale mistero si cela dietro a una morte così particolare?
...consideri un recluso - dissi con ferma risolutezza. Holmes fece per ribattere, ma non glielo consentii. Per una volta mi avrebbe dato retta, volente o nolente. Non avrei accettato nessuna obiezione.
Nonostante il sonno di quelle ore, il volto del mio amico era ancora pallido, gli occhi erano arrossati e gli zigomi sporgenti. Segno più che evidente che da diversi giorni non faceva un pasto decente. Anche la pelle delle mani era tirata e secca. Assoluto riposo: questa era la mia prescrizione.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico